News

15 / 06 / 2018

Nuovo aggiornamento per Twitter

Eventi e news in primo piano, il cinguettio si reinventa

C'è sempre un gran da fare a San Francisco, nella sede di Twitter. All'uccellino blu piace sperimentare voli diversi, scoprire altre virate, provare nuove vie. E così, a scadenze sempre più ravvicinate, Twitter è oggetto di un restyling di forma ma anche e soprattutto di sostanza. Perché il trucco deve essere proprio questo, ricominciare sempre e farlo con spirito rivitalizzato da pozioni corroboranti per essere più forti e più interessanti agli occhi degli altri, agli occhi di chi non deve smettere di guardarci mai.
Ecco che allora dal quartier generale di Twitter arriva l'annuncio di nuovi aggiornamenti che si susseguiranno nei prossimi mesi e dei quali al momento non si conoscono ancora troppi dettagli. Quello che è certo è che riguarderanno sicuramente la gerarchia dei cinguettii che popolano il celebre sito di microblog.
Il nuovo aggiornamento intende dare risalto in particolar modo a notizie ed eventi, quelli maggiormente interessanti in un determinato momento. Ad esempio verrà dato il giusto spazio alle news adesso che parlano dei mondiali di calcio (a questo proposito chi non vuole ricordare a se stesso che l'Italia quest'anno non partecipa ai mondiali, eh già, proprio non partecipa, forse è meglio se resti nella sua ingenua disinformazione) oppure su cataclismi naturali che purtroppo possono vedere protagoniste alcune zone del mondo.
Il nuovo aggiornamento cambierà di fatto la ricerca all'interno di Twitter. Se si cercheranno, per esempio, notizie sui Mondiali (ah ma allora siete proprio masochisti) verranno mostrati video, foto, news, storie, eventi. Tutto insomma quello che c'è da sapere, tutto ciò che gli utenti hanno cinguettato verrà mostrato in modo organico, ordinato e messo in risalto per argomento.
Se questa è la prima novità che sarà disponibile già dai prossimi giorni, un altro aggiornamento riguarderà, al momento solo negli Stati Uniti, la sezione esplora. Il tutto verrà appunto organizzato per argomenti e non più come adesso per contenuto. La novità diventerà realtà su Twitter dai prossimi mesi.
Ma non è finita qua perché Twitter ha deciso di mettere le mani anche sull'aspetto, sull'organizzazione della sua applicazione optando per mettere in evidenza, in cima, le breaking news, le notizie ritenute maggiormente rilevanti per ogni singolo utente.
Tante le novità, non tutte immediatamente disponibili per gli utenti nei vari paesi del mondo dove cinguettii si rincorrono ora però in un unicum molto meglio organizzato. Aspettiamo con crescente trepidazione. La stessa che abbiamo nell'attesa che finiscano questi Mondiali da dimenticare.

La Redazione