News

Active Network website: tutto nuovo per il tuo business

11/ 11 / 2019



Scopri quali sono le soluzioni più innovative del mercato per connettere la tua azienda


Active Network si rifà il look. Da oggi il nuovo website è online con una veste grafica completamente rinnovata che fa da apripista a un'offerta di servizi perfettamente aggiornata seguendo le evoluzioni tecnologiche di un settore frenetico e in perenne mutamento come quello TLC.

Prima di scoprire la varie sezioni che compongono il sito e soprattutto i protagonisti dell'offerta commerciale di Active Network, una breve cronistoria.

Active Network nasce nel 1999 come fornitore di servizi di telecomunicazioni hi-profile con data center e rete proprietaria. Appena un anno dopo inizia il lavoro per la creazione della sua rete di distribuzione per rendere capillare la sua presenza in tutta Italia.

Il biennio 2008/2009 è quello della svolta strategica grazie all'accordo con British Telecom per ritagliarsi un ruolo anche nel panorama mobile come operatore virtuale.

Nel 2015 inizia la fornitura dei primi servizi in Fibra VDSL a 50 MB/s con e l'anno seguente la copertura in fibra viene completata co accessi fino a 100 MB/s

Nel 2017 vengono rilasciati i servizi di ultima generazione in fibra fino a 1 GB/s e si potenzia l'intera rete vendita.

Oggi Active Network è proficuamente attiva nel mercato wholesale e retail, vantando una rete di oltre 1000 distributori sul territorio nazionale.

La Redazione