Adsl, VoIP - Beactive.it - Adsl, VoIP, Servizi Internet, Connessione a banda larga, telefonia, cps

NEWS

Kindle Oasis resiste all’acqua

[12/10/2017]

Amazon lancia il primo e-reader a prova di immersione


"I lettori - spiegano dal colosso di Seattle - non devono preoccuparsi degli spruzzi d'acqua in spiaggia o che il dispositivo cada in una vasca da bagno”. Lo annunciano così, il nuovo e-reader di casa Amazon, mettendo in evidenzia la sua caratteristica sicuramente più innovativa. Il nuovo Kindle Oasis, versione aggiornata del device lanciato nel 2016, infatti, è water resistent, capace di di resistere a un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità per un’ora grazie alla certificazione IPX8.
Così Amazon ci riprova con il suo nuovo e-reader top di gamma che arriva in un anno particolare, quello del decennale, tanti ne sono passati dal lancio del primo lettore di ebook creato da Jeff Bezos. E il dieci sembra proprio rappresentare il numero più simbolico di questo 2017, dalla West Coast alla East Coast, da Apple a Amazon è tutta una celebrazione.
Il Kindle Oasis nella sua versione aggiornata vuole far dimenticare il fallimento del modello precedente, apparso per la prima volta ad aprile dello scorso anno e poi praticamente scomparso a causa del numero di vendite davvero esiguo. Un risultato notevolmente al di sotto delle aspettative, forse in parte motivato dal prezzo davvero elevato, circa 290 euro, si è trattato del dispositivo più costoso mai prodotto da Amazon, che ha spinto il gigante dell’e-commerce a ritirarlo dal mercato senza lasciare traccia. zbr> Il nuovo Kindle Oasis cambia completamente la prospettiva del precedente, innanzitutto diminuendone il prezzo, ci attestiamo sui 250 euro, e migliorandolo molto nelle prestazioni. Partiamo dallo schermo Paperwhite più ampio, arrivammo a 7 pollici e a una risoluzione da 300 pp, un display che, garantiscono da Amazon, “è dotato della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole”.
Inoltre, grazie al nuovo schermo, il nuovo Kindle Oasis mostra il 30% di parole in più per pagina, "consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente”, il tutto anche grazie alla maggiore potenza del dispositivo. L’opera si completa con il dorso in alluminio in grado di offrire un'impugnatura ergonomica per leggere in tutta comodità per ore.
Kindle Oasis è già pre-ordinabile e le consegne inizieranno il 31 ottobre. Sarà disponibile in due versioni da 8 GB e 32 GB al prezzo di 249,99 euro per il modello da 8 GB e 279,99 euro per quello da 32 GB. Si sale notevolmente con il modello da 32 GB, dotato di connettività mobile gratuita, che arriva alla cifra non proprio irrisoria di 339,99 euro.
La novità più sorprendente resta, dunque, la capacità del Kindle Oasis di resistere all’acqua, solo all’acqua dolce però, per i tuffi in mare con in mano il proprio lettore di ebook in quel di Amazon devono ancora organizzarsi. D’altronde c’è tempo, almeno fino alla prossima estate.

La Redazione